L’iscrizione è condizione indispensabile per l’ammissione ai servizi di mensa e scuolabus.
Dall’anno scolastico 2023-2024, tutte le operazioni di iscrizione al SERVIZIO MENSA SCOLASTICA e TRASPORTO SCOLASTICO per le scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado (Scuola Media), verranno gestite OnLine tramite la piattaforma “MOSAICO” messa a disposizione dal Comune di Frascineto.
L’accesso al portale è consentito solo mediante SPID/CIE, in conformità con la normativa in vigore.
Se sei un cittadino straniero e non possiedi SPID/CIE puoi registrarti per ottenere le credenziali di accesso.
Dalla pagina principale del sito ufficiale del Comune di Frascineto, cliccando su “Sportello OnLine del Comune (Mosaico)” nella sezione “Servizi online per cittadini e imprese”, nella sezione “Presentazione istanze on line” si clicca sull’icona “Servizi Scolastici”. Si aprirà la pagina delle istanze on line predisposte dal Comune. Cliccare sull’istanza di proprio interesse per procedere alla compilazione della richiesta.
Iscrivere il figlio o i figli UNO ALLA VOLTA, PARTENDO DAL PIÙ PICCOLO CHE FREQUENTERÀ IL SERVIZIO. Chi non ha un computer o ha difficoltà a seguire la procedura in autonomia potrà richiedere il supporto all'Ufficio Tributi del Comune (0981/1906947).
DOCUMENTI NECESSARI:
- Dati anagrafici del genitore e dei bambini per cui deve essere fatta l’iscrizione (data di nascita, codice fiscale);
Il Comune si riserva di fare dei controlli sulla veridicità dei dati inseriti e in caso di errori apportare le correzioni del caso.
Le famiglie che necessitano di ulteriori approfondimenti per le iscrizioni online potranno telefonare all’Ufficio Tributi del Comune (0981/1906947).
In allegato le istruzioni per procedere alla registrazione dei SERVIZI SCOLASTICI